Passa ai contenuti principali

L'orrore in diretta

Passato bene le vacanze estive???
Pronti a riprendere la difficile strada per diventare dei novelli Martin??? No?! Mi dispiace, ma non mi pare abbiate molta scelta: il mondo delle antologie, almeno all'estero, è in pieno fermento, che voi siate pronti o meno.
Questa volta, ho scelto un argomento che sono certa troverete - stuzzicante, per così dire: il connubio tra orrore e televisione.





Nel 2017 uscirà un'antologia, Lost Films, tutta dedicata a racconti horror che abbiano un qualche legame col mondo della televisione. Un fantasma che terrorizza un intero cinema? Un film su cui grava una orribile maledizione? Un'attrice scartata per una parte che decide di vendicarsi in modo cruento dei colleghi? Vedete un po' voi insomma. Basta che, come dice l'editore a capo di questo progetto, sia qualcosa di terrificante. Sbizzarritevi!
L'importante è che lo facciate in Inglese - ed entro la notte di Halloween!

Sito di riferimento:
http://www.darkmoondigest.com/open-call-short-stories-lost-films/

Numero parole: da 1.000 a 8.000
Scadenza: 31 Ottobre 2017
Pagamento: 0,02 dollari a parola



Commenti

Post popolari in questo blog

Dietro anime d'inchiostro - RECENSIONE

Questa recensione sarà per me davvero complicata da fare. I motivi sono principalmente due: per prima cosa, pur essendo in un certo qual modo una storia "fantastica" si discosta molto dai generi che affronto di solito e su cui sono più ferrata; in secondo luogo, è di per se stesso un romanzo secondo me difficile da valutare.


DIETRO ANIME D'INCHIOSTRO






TRAMA (senza spoiler)

E già iniziamo con le cose complicate... Non posso rivelare molto senza rischiare di fare spoiler o influenzare come poi deciderete di "leggere" - in ogni senso - la storia.
Posso dirvi che il protagonista di questo romanzo è Marco, il vostro aspirante scrittore esordiente medio, e la vicenda si dipana intorno alle sue bizzarre avventure - alcune fantastiche, altre molto più mondane.
Il tutto inizia quando il nostro eroe è ad assistere alla presentazione di un libro di un altro esordiente, e si ritrova seduto a fianco una persona che conosce ma che non credeva possibile incontrare: il protagoni…

Lo Scrigno di Adymair - RECENSIONE

I'm back!!!
Vi sono mancata?
Questa volta, ho affrontato per voi una vera e propria epopea fantasy. Un viaggio lungo e difficile.
Ma sara stato anche appassionante?


LO SCRIGNO DI ADYMAIR







TRAMA (senza spoiler)

Questo punto vorrei poterlo saltare: voi non avete idea di quanto sia complicato riassumere questo libro. Ci sono talmente tanti personaggi e avvenimenti che davvero non so da dove cominciare!
Siamo in un mondo fantasy abbastanza classico nell'impostazione, e per la precisione in un paesino di mare di nome Nubila: da questo grazioso angolo bucolico partono le avventure dei nostri protagonisti.
Tutto inizia con le sorelle Eirien e Finduen che si trovano nel proverbiale posto sbagliato nel momento sbagliato: le giovani sono infatti testimoni dell'assassinio del Primo (la guida spirituale, per capirci) della città, o per meglio dire della fuga del probabile colpevole. Ma chi poteva avere motivi per compiere un simile efferato gesto?! In fondo, non c'era nulla da ruba…

Le Nuove Frontiere della Scrittura - RECENSIONE

E finalmente si torna in pista - e con una recensione assai particolare.
Questa volta, infatti, non mi occupo di un romanzo, ma di un manuale.



                                              LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCRITTURA
                                                                           Autore: vari



La natura stessa del libro di oggi, mi costringe a un tipo di recensione un po' strano: niente trama o analisi dei punti di forza, ma un discorso generale che punta a rispondere a La Domanda - questo manuale è utile?
La risposta è: dipende.
Sicuramente è interessante, e questo è un buon punto a favore.
I vari capitoli si concentrano sulla natura degli e-book e sul dare delle dritte a chi volesse fare della scrittura (anche di blog) un lavoro: si parla di e-book, self publishing e blog. C'è anche un breve capitolo dedicato al mondo dei webcomics, che avrebbe meritato decisamente più spazio: il poco che viene detto è comunque un buon punto di partenza per chiunque volesse …