Passa ai contenuti principali

Lo zodiaco secondo Shiitake Gensodo - parte finale

E siamo alla fine di questo bellissimo esperimento...
Grazie per tutti quelli che mi hanno seguito!
Se volete dare un'occhiata alle splendide illustrazioni di Zodiac di Shiitake, vi rimando alla pagina facebook:
https://www.facebook.com/gensodo

CAPRICORNO
Poiché nel mito del Capricorno la forma è un ibrido con la metà superiore di capra e quella inferiore di pesce, è stato molto divertente immaginarlo.
All'inizio volevo farle indossare abiti tradizionali, ma poi mi sono decisa per la solita atmosfera. Dal momento che le orecchie di bue sono nere, qui ci sono orecchie di pecora bianca.


AQUARIO
Per l'Aquario ho disegnato un ragazzo. Anche qui c'è un'immagine priva di sesso come per il Cancro, ma puntavo a un'atmosfera eterea che combinasse il pathos con la dolcezza. 
Nell mitologia è delineato come "un bel ragazzo che racchiude in sè la saggezza". 
Anche la storia ha un significato profondo... Wow!


PESCI
Per i Pesci ho disegnato pensando a una sirena dalla vaporosa grazia.
I dodici segni sono legati come una storia dalla nascita della vita alla rivoluzione e ruotano.
Dall'Ariete che è nata dall'acqua.
Ai Pesci che ritornano all'Acqua.
Sono felice di essermi potuta divertire realizzando ciascuna di queste immagini. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Dietro anime d'inchiostro - RECENSIONE

Questa recensione sarà per me davvero complicata da fare. I motivi sono principalmente due: per prima cosa, pur essendo in un certo qual modo una storia "fantastica" si discosta molto dai generi che affronto di solito e su cui sono più ferrata; in secondo luogo, è di per se stesso un romanzo secondo me difficile da valutare.


DIETRO ANIME D'INCHIOSTRO






TRAMA (senza spoiler)

E già iniziamo con le cose complicate... Non posso rivelare molto senza rischiare di fare spoiler o influenzare come poi deciderete di "leggere" - in ogni senso - la storia.
Posso dirvi che il protagonista di questo romanzo è Marco, il vostro aspirante scrittore esordiente medio, e la vicenda si dipana intorno alle sue bizzarre avventure - alcune fantastiche, altre molto più mondane.
Il tutto inizia quando il nostro eroe è ad assistere alla presentazione di un libro di un altro esordiente, e si ritrova seduto a fianco una persona che conosce ma che non credeva possibile incontrare: il protagoni…

Lo Scrigno di Adymair - RECENSIONE

I'm back!!!
Vi sono mancata?
Questa volta, ho affrontato per voi una vera e propria epopea fantasy. Un viaggio lungo e difficile.
Ma sara stato anche appassionante?


LO SCRIGNO DI ADYMAIR







TRAMA (senza spoiler)

Questo punto vorrei poterlo saltare: voi non avete idea di quanto sia complicato riassumere questo libro. Ci sono talmente tanti personaggi e avvenimenti che davvero non so da dove cominciare!
Siamo in un mondo fantasy abbastanza classico nell'impostazione, e per la precisione in un paesino di mare di nome Nubila: da questo grazioso angolo bucolico partono le avventure dei nostri protagonisti.
Tutto inizia con le sorelle Eirien e Finduen che si trovano nel proverbiale posto sbagliato nel momento sbagliato: le giovani sono infatti testimoni dell'assassinio del Primo (la guida spirituale, per capirci) della città, o per meglio dire della fuga del probabile colpevole. Ma chi poteva avere motivi per compiere un simile efferato gesto?! In fondo, non c'era nulla da ruba…

Le Nuove Frontiere della Scrittura - RECENSIONE

E finalmente si torna in pista - e con una recensione assai particolare.
Questa volta, infatti, non mi occupo di un romanzo, ma di un manuale.



                                              LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCRITTURA
                                                                           Autore: vari



La natura stessa del libro di oggi, mi costringe a un tipo di recensione un po' strano: niente trama o analisi dei punti di forza, ma un discorso generale che punta a rispondere a La Domanda - questo manuale è utile?
La risposta è: dipende.
Sicuramente è interessante, e questo è un buon punto a favore.
I vari capitoli si concentrano sulla natura degli e-book e sul dare delle dritte a chi volesse fare della scrittura (anche di blog) un lavoro: si parla di e-book, self publishing e blog. C'è anche un breve capitolo dedicato al mondo dei webcomics, che avrebbe meritato decisamente più spazio: il poco che viene detto è comunque un buon punto di partenza per chiunque volesse …