Passa ai contenuti principali

APS La Tavola Rotonda

Buongiorno a tutti!
E non vi preoccupate: sarà davvero un buongiorno! Nessun povero autore innocente verrà torturato per alzare gli ascolti!
Anche se potrei fare uno spoiler su cosa sto leggendo&valutando in questo periodo.... Hmmmmm.... Ci penserò!




Oggi sono qui per continuare a portare avanti il baluardo della cultura nerd nel mondo e nell'universo intero, segnalandovi questa volta un gruppo di matti che operano in quel di Roma e che di gdr ne sanno qualcosa: l'associazione La Tavola Rotonda (https://www.facebook.com/apslatavolarotonda/)
Visto che sono una brava persona, ho dato la possibilità a questi eroi del gioco di ruolo di descriversi
da soli. Ecco cosa dicono della loro associazione:

L'associazione La Tavola Rotonda si prefigge lo scopo di divulgare la socializzazione e il divertimento attraverso forme ludiche che spaziano fra il Gioco di Ruolo, il Gioco da Tavolo, il Gioco di Carte Collezionabili ed altre ancora. Questi mezzi ci danno la possibilità di avvicinare una platea eterogenea sia di età che di estrazione sociale e culturale, fornendo un ambiente attivo alla collaborazione e alla conoscenza degli altri, oltre ad aiutare persone con "difficoltà", ad affrontarle. Eventi serali e pomeridiani, gioco domenicale, fiere, eventi a largo impatto sociale e culturale sono alcune delle possibilità che offriamo.

Come vedete, si danno molto da fare! Quindi per coloro tra voi che volessero entrare nel mondo dei giochi - vergogna per non averlo ancora fatto! - questo è un ottimo posto da cui partire.
Io conto di metterli severamente alla prova alla mia prossima discesa in terra romana o magari a qualche fiera del settore - perché naturalmente nessuno è mai davvero al sicuro da me.
Penso che gli autori fantasy possano anche magari proporre di organizzare qualcosa, ma occhio che i nerd sanno essere maledettamente esigenti, come dovreste aver già intuito conoscendomi - poi non dite che non vi avevo avvisato. U_U

Commenti

Post popolari in questo blog

MONDO COMICS: Inspecting Reality 1 - RECENSIONE

Credo sia la prima volta che parlo di un fumetto - ma spero non l'ultima! Per l'occasione sono anche stata così carina da aggiungere una "rubrica": tanto qua è tutto mio e faccio quello che voglio!
Vi dirò la verità: non mi sento molto sicura di questa cosa. Devo ammettere di non avere forse né le conoscenze tecniche né l'esperienza per affrontare l'argomento. Il fatto poi che gli autori del suddetto fumetto non siano Italiani - e quindi non capiranno una mazza di questa recensione - rende il tutto ancora più surreale! XD
Ma qui, si sa, ci piacciono le sfide.
E quindi...

INSPECTING REALITY N.1
RECENSIONE



Come detto in apertura, non sono un'esperta di fumetti.
Ehi, in effetti io non sono davvero esperta di un bel niente! XD
Prendetelo quindi come semplicemente il modesto parere di un lettore per un altro lettore.

Questo Inspecting Reality ci mostra una troupe televisiva alle prese con un "normale" giorno di lavoro di un gruppo di investigatori a …

Dietro anime d'inchiostro - RECENSIONE

Questa recensione sarà per me davvero complicata da fare. I motivi sono principalmente due: per prima cosa, pur essendo in un certo qual modo una storia "fantastica" si discosta molto dai generi che affronto di solito e su cui sono più ferrata; in secondo luogo, è di per se stesso un romanzo secondo me difficile da valutare.


DIETRO ANIME D'INCHIOSTRO






TRAMA (senza spoiler)

E già iniziamo con le cose complicate... Non posso rivelare molto senza rischiare di fare spoiler o influenzare come poi deciderete di "leggere" - in ogni senso - la storia.
Posso dirvi che il protagonista di questo romanzo è Marco, il vostro aspirante scrittore esordiente medio, e la vicenda si dipana intorno alle sue bizzarre avventure - alcune fantastiche, altre molto più mondane.
Il tutto inizia quando il nostro eroe è ad assistere alla presentazione di un libro di un altro esordiente, e si ritrova seduto a fianco una persona che conosce ma che non credeva possibile incontrare: il protagoni…

The Deadline - una Visual Novel completamente Italiana! - DEMO PROVATA

Due post uno dietro l'altro!! Ma mi son detta: ehi, tra un po' è Natale e non aggiornerai il blog, quindi perché non spammare prima delle feste? Perciò eccomi qui di nuovo!
Oggi vi parlo di un progetto che mi sta particolarmente a cuore e per cui nutro molte speranze: The Deadline. Si tratta della prima Visual Novel (chi segue questo blog ormai sa di cosa parlo!) interamente Italiana, almeno a quanto so, e fonde insieme due cose che tutti noi amiamo: no, non parlo delle scadenze, ma dei videogiochi e del mondo dell'editoria. I ragazzi di Nativi Digitali Edizioni mi hanno segnalato la loro demo gratuita e non potevo esimermi dal dare un'occhiata...






TRAMA
L'inizio di questo gioco sarà famigliare a molti di voi: un manoscritto finito e il momento in cui si sta per inviarlo all'editore che si è scelto, sicuri di avere tra le mani un biglietto di sola andata per l'olimpo degli autori di successo.  La storia del nostro protagonista inizia proprio così, ma presto p…