Passa ai contenuti principali

APS La Tavola Rotonda

Buongiorno a tutti!
E non vi preoccupate: sarà davvero un buongiorno! Nessun povero autore innocente verrà torturato per alzare gli ascolti!
Anche se potrei fare uno spoiler su cosa sto leggendo&valutando in questo periodo.... Hmmmmm.... Ci penserò!




Oggi sono qui per continuare a portare avanti il baluardo della cultura nerd nel mondo e nell'universo intero, segnalandovi questa volta un gruppo di matti che operano in quel di Roma e che di gdr ne sanno qualcosa: l'associazione La Tavola Rotonda (https://www.facebook.com/apslatavolarotonda/)
Visto che sono una brava persona, ho dato la possibilità a questi eroi del gioco di ruolo di descriversi
da soli. Ecco cosa dicono della loro associazione:

L'associazione La Tavola Rotonda si prefigge lo scopo di divulgare la socializzazione e il divertimento attraverso forme ludiche che spaziano fra il Gioco di Ruolo, il Gioco da Tavolo, il Gioco di Carte Collezionabili ed altre ancora. Questi mezzi ci danno la possibilità di avvicinare una platea eterogenea sia di età che di estrazione sociale e culturale, fornendo un ambiente attivo alla collaborazione e alla conoscenza degli altri, oltre ad aiutare persone con "difficoltà", ad affrontarle. Eventi serali e pomeridiani, gioco domenicale, fiere, eventi a largo impatto sociale e culturale sono alcune delle possibilità che offriamo.

Come vedete, si danno molto da fare! Quindi per coloro tra voi che volessero entrare nel mondo dei giochi - vergogna per non averlo ancora fatto! - questo è un ottimo posto da cui partire.
Io conto di metterli severamente alla prova alla mia prossima discesa in terra romana o magari a qualche fiera del settore - perché naturalmente nessuno è mai davvero al sicuro da me.
Penso che gli autori fantasy possano anche magari proporre di organizzare qualcosa, ma occhio che i nerd sanno essere maledettamente esigenti, come dovreste aver già intuito conoscendomi - poi non dite che non vi avevo avvisato. U_U

Commenti

Post popolari in questo blog

The Deadline - una Visual Novel completamente Italiana! - DEMO PROVATA

Due post uno dietro l'altro!! Ma mi son detta: ehi, tra un po' è Natale e non aggiornerai il blog, quindi perché non spammare prima delle feste? Perciò eccomi qui di nuovo! Oggi vi parlo di un progetto che mi sta particolarmente a cuore e per cui nutro molte speranze: The Deadline. Si tratta della prima Visual Novel (chi segue questo blog ormai sa di cosa parlo!) interamente Italiana, almeno a quanto so, e fonde insieme due cose che tutti noi amiamo: no, non parlo delle scadenze, ma dei videogiochi e del mondo dell'editoria. I ragazzi di Nativi Digitali Edizioni mi hanno segnalato la loro demo gratuita e non potevo esimermi dal dare un'occhiata... TRAMA L'inizio di questo gioco sarà famigliare a molti di voi: un manoscritto finito e il momento in cui si sta per inviarlo all'editore che si è scelto, sicuri di avere tra le mani un biglietto di sola andata per l'olimpo degli autori di successo.  La storia del nostro protagonista i

Fairy Garden

TEXT: Mio TRADUZIONE: Aurora Torchia Nel profondo del bosco, un giardino di fiori segreto. In quel giardino silenzioso, volano farfalle di tutti i colori e c'è poi una dolcissima fata. Quella fata, che ha mani da guaritrice,  anche se è una creatura un po' timida e raramente permette di essere vista, veglia dal giardino di fiori sugli uomini del villaggio. Questa è la gentile leggenda. Non dimenticare che lei è sempre accanto a te.