Passa ai contenuti principali

Riviste per racconti

Rieccoci di nuovo alla consueta rubrica dedicata agli editori esteri!
Abbiate pazienza con l'immagine, ma sto guardando proprio in questi giorni la serie TV The OA, e questa immagine me l'ha ricordato.
Ma torniamo a noi...



La settimana scorsa, mi avete chiesto nomi di riviste anglofone a cui poter mandare racconti: oggi ho deciso quindi di mettere i link di alcune riviste molto prestigiose.
Ce ne sono molte, senza contare le richieste di racconti per specifiche antologie. Intanto, ecco alcune ottime riviste, nell'attesa magari di poter trasformare questo blog in qualcosa di utile per segnalare tutte le opportunità per scrittori emergenti (e non).
Nota per i nostri amici illustratori: molte di queste riviste sono spesso alla ricerca anche di disegnatori, quindi nemmeno voi potete abbassare la guardia! Sempre pronti a inviare opere da visionare.

Iniziamo da un nome importante per tutti gli appassionati di horror: Weird Tales.
http://www.weirdtales.com/
Per questa rivista hanno pubblicato pesi massimo come Lovecraft, quindi è davvero un must per chiunque voglia cimentarsi con il genere horror. Credo accettino materiale solo in determinati periodi, quindi tenete sempre d'occhio il sito e la pagina FB.


http://clarkesworldmagazine.com/
Rivista di fantasy e sci-fi. Mi è sempre piaciuta molto, oltre ad avere un indiscutibile vantaggio rispetto ad altre: tempi di lettura incredibilmente rapidi.


http://www.intergalacticmedicineshow.com/
Sì, lo confesso: questo ve l'ho messo solo perché mi piace il sito. Però dovete ammettere che il sito è davvero bello, no?
Comunque la paga è buona, accettano sia fantasy che sci-fi e, per lavori lunghi, potete chiedere direttamente agli editori via mail cosa ne pensano.
Come altre riviste, anche questa è sempre alla ricerca di disegnatori: se siete illustratori, magari fateci un pensiero.

Per oggi è tutto, gente!

Commenti

Post popolari in questo blog

The Deadline - una Visual Novel completamente Italiana! - DEMO PROVATA

Due post uno dietro l'altro!! Ma mi son detta: ehi, tra un po' è Natale e non aggiornerai il blog, quindi perché non spammare prima delle feste? Perciò eccomi qui di nuovo! Oggi vi parlo di un progetto che mi sta particolarmente a cuore e per cui nutro molte speranze: The Deadline. Si tratta della prima Visual Novel (chi segue questo blog ormai sa di cosa parlo!) interamente Italiana, almeno a quanto so, e fonde insieme due cose che tutti noi amiamo: no, non parlo delle scadenze, ma dei videogiochi e del mondo dell'editoria. I ragazzi di Nativi Digitali Edizioni mi hanno segnalato la loro demo gratuita e non potevo esimermi dal dare un'occhiata... TRAMA L'inizio di questo gioco sarà famigliare a molti di voi: un manoscritto finito e il momento in cui si sta per inviarlo all'editore che si è scelto, sicuri di avere tra le mani un biglietto di sola andata per l'olimpo degli autori di successo.  La storia del nostro protagonista i

Cos'è una Visual Novel?

Attenzione: articolo indispensabile per non rimanere sconvolti da future recensioni, in cui vedrete comparire strani videogiochi chiamati Visual Novel! VISUAL NOVEL CHE? Shikkoku no Sharnoth: una VN horror steampunk con splendidi disegni e un'ambientazione incredibile Per Visual Novel (o VN) si intende un tipo molto particolare di videogame, nati e creati principalmente in Giappone, ma che in anni recenti hanno iniziato a diffondersi in tutto il resto del mondo. Un'esperienza di gioco a metà tra il libro game e l'avventura grafica, le Visual Novel sono in realtà una categoria di giochi molto vasta e di difficile classificazione. Le uniche caratteristiche comuni a tutti gli appartenenti a questo vasto sottogenere sono: una narrazione fatta attraverso immagini corredate di testo, una colonna sonora e un ruolo "attivo" (anche se ci sono molti modi diversi di interpretare questa partecipazione) del giocatore allo svolgersi delle vicende narrate. I tipi di

MONDO COMICS: Inspecting Reality 1 - RECENSIONE

Credo sia la prima volta che parlo di un fumetto - ma spero non l'ultima! Per l'occasione sono anche stata così carina da aggiungere una "rubrica": tanto qua è tutto mio e faccio quello che voglio! Vi dirò la verità: non mi sento molto sicura di questa cosa. Devo ammettere di non avere forse né le conoscenze tecniche né l'esperienza per affrontare l'argomento. Il fatto poi che gli autori del suddetto fumetto non siano Italiani - e quindi non capiranno una mazza di questa recensione - rende il tutto ancora più surreale! XD Ma qui, si sa, ci piacciono le sfide. E quindi... INSPECTING REALITY N.1 RECENSIONE Come detto in apertura, non sono un'esperta di fumetti. Ehi, in effetti io non sono davvero esperta di un bel niente! XD Prendetelo quindi come semplicemente il modesto parere di un lettore per un altro lettore. Questo Inspecting Reality ci mostra una troupe televisiva alle prese con un "normale" giorno di lavoro di un gruppo di i